Collezione Equilibrium Pomd’or

La creatività di Edward Van Vliet, la maestria nella lavorazione della porcellana di Rosenthal e il seducente linguaggio del design di Pomd’or si sono uniti per creare Equilibrium.

Vediamo alcune caratteristiche!

Qual’è la differenza tra ceramica e porcellana?

Sono materiali diversi ma spesso vengono erroneamente usati come sinonimi. La porcellana, tecnicamente parlando, è un derivato della ceramica; è la ceramica più pregiata.

La differenza tra ceramica e porcellana è data dalla diversità degli impasti e dalle temperature di cottura. La porcellana è un impasto di minerali, tra i quali caolino, quarzo e feldspati: tra questi, è il primo a fare la differenza rispetto alla classica ceramica. La porcellana per essere prodotta ha bisogno di temperature che arrivano sino a 1300 gradi circa. La ceramica, invece, ha bisogno di temperature più basse ma di tempi di cottura più lunghi.

Rosenthal: le porcellane più raffinate

Rosenthal è una delle aziende produttrici più tradizionali e tuttavia più moderne in Germania. Fondata oltre 135 anni fa, Rosenthal sviluppa prodotti che presentano il design, la funzionalità, la qualità e gli standard di produzione eccezionali che ci si aspetta dai prodotti made in Germany, incarnando allo stesso tempo lo spirito di innovazione e creatività costanti.

Scarica o consulta il catalogo Equilibrium

 
Indietro
Indietro

Griglia doccia ARCHITECT S+ Cosmic

Avanti
Avanti

Meccanismo dosatore Cosmic e Pomd’or